Cerca Lavoro

Cercare un lavoro è già un lavoro e come tale va pianificato e gestito con metodo, ricercando con tenacia il risultato e utilizzando gli strumenti più efficaci attraverso una serie di fasi concatenate e per tappe successive, tutte egualmente importanti.

Ecco alcuni strumenti per voi, suddivisi per area tematica e in base ai bisogni specifici di chi è in cerca di lavoro e ha tra i 18 e 40 anni...e non solo.

NEW!
Il Personal Branding
CV TEMPLATES CREATIVI


Per cominciare: alcuni strumenti
In sintesi: la ricerca attiva del lavoro
Guida ad un CV efficace
La lettera di presentazione
Lettera di presentazione 2
Esempi e modelli per autocandidature

Cerca lavoro
idolweb.cittametropolitana.fi.it - IDOLWEB è il nuovo servizio internet gratuito della Regione Toscana per l'accesso ai servizi per il lavoro. 
www.jobbydoo.it (New!) Jobbydoo consente agli utenti di trovare offerte di lavoro in maniera semplice e veloce cercando tra migliaia di annunci pubblicati ogni giorno sui siti specializzati di tutta Italia. Vedi anche: https://www.jobbydoo.it/lavoro-a-firenze
www.jobrapido.it Ricerca per parola chiave o località, individua le offerte di lavoro  sui siti di settore di tutto il mondo.
www.linklavoro.it - Ricerca tramite parola chiave e località. Consente di collegarsi direttamente alle pagine di ricerca personale sui siti delle aziende inserzioniste. Contiene anche informazioni utili su curriculum vitae, lettera di presentazione, colloquio di lavoro, concorsi, agenzie di lavoro e di selezione del personale.
it.indeed.com  Cerca lavoro tra milioni di annunci pubblicati su migliaia di portali lavoro, giornali, siti di annunci e pagine aziendali.
www.jooble.org/ - Portale per la ricerca di lavoro in Italia

Le Aziende Target  - Dove candidarsi 
www.infoimprese.it  - Sito gestito dalle Camere di Commercio Italiane, in cui è possibile trovare tutte le imprese italiane attive iscritte al Registro delle Imprese.
www.europages.com  - Annuario che contiene i link di circa due milioni e mezzo di aziende, operanti nei più svariati settori  in Italia e nel mondo. E' possibile effettuare la ricerca per prodotto/servizio o per nome
dell’azienda
 
www.aziende.it  - Portale dedicato alle piccole e medie imprese italiane. Le aziende sono suddivise per settore di attività

In-contatto: 
Agenzie per il lavoro

Giovani in proprio: 
www.vivaiointraprendenza.it
Start up e imprese giovanili

Fare impresa
Non Profit
Link Utili
Fondare un'Associazione Culturale
Appunti per costruire un Associazione a Firenze
Documenti utili: fac-simili per Associazioni Culturali

Hub Giovani: lavoro, formazione, mobilità
www.giovanisi.it 
www.cliclavoro.gov.it
www.portalegiovani.prato.it 
www.europass.cedefop.europa.eu 

Orientamento e ricerca attiva del lavoro 
www.provincia.firenze.it  
www.guidalavoro.net
www.trovareillavorochepiace.it 

... e ancora
www.isfol.it 
www.comune.torino.it/infogio  - Vedi sezione "Cosa trovi online"
https://www.youtube.com/watch?v=4OvNo16nbAg
Toc-Toc Lavoro Firenze














Nessun commento:

Posta un commento